Centro di dermopigmentazione ed estetica a Milano
Massaggio linfodrenante viso | Inizio del trattamento | Applicazione


Viso gonfio e stanco, borse sotto agli occhi, inestetismi e impurità: sono tutti problemi molto comuni per chi conduce una vita stressante e vorrebbe poter riposare più di quanto effettivamente riesce a fare. Per chi ama prendersi cura del proprio aspetto e in particolare del proprio viso, questi problemi possono essere risolti grazie a un massaggio drenante al viso: questo massaggio infatti agisce sul sistema linfatico e circolatorio, favorendo il flusso linfatico e depurando il viso da sostanze tossiche, donando benessere e correggendo gli inestetismi.

Come agisce il massaggio drenante?

Il massaggio drenante o l’applicazione della massoterapia per il drenaggio linfatico, può essere svolto sia sul viso che su varie parti del corpo e rappresenta un grande aiuto contro il ristagno dei liquidi, riducendo gonfiori e cellulite: ad esempio, può essere un ottimo supporto per fronteggiare un eccessivo gonfiore alle gambe, che colpisce chi conduce una vita troppo sedentaria.
Oggi è sicuramente uno dei trattamenti più richiesti per il massaggio del corpo.
Inoltre, il massaggio drenante può agire con ottimi risultati sul viso, in quanto modella e drena il volto dando luminosità anche a visi dall’aspetto spento.

Il massaggio drenante risulta utilissimo anche anche a seguito di interventi chirurgici ortopedici o estetici  come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione. Il massaggio drenante prende anche il nome di massaggio linfodrenante o linfodrenaggio.

I principali vantaggi del linfodrenaggio sono l’ossigenazione dei tessuti e il miglioramento della circolazione, oltre all’effetto anti-edematoso e cicatrizzante sulla pelle e al relax apportato da questo massaggio. È molto utile anche per gli atleti, che dopo un’attività sportiva intensa possono in questo modo favorire il defaticamento e accelerare il recupero.

Massaggio linfodrenante viso | Inizio del trattamento | Massaggio sotto il naso

Il massaggio linfodrenante al viso

Sta prendendo sempre più piede il massaggio linfodrenante al viso: questo tipo di massaggio infatti sblocca le stazioni linfatiche presenti sugli zigomi, vicino a labbra e orecchie, alla base del collo e sotto il mento. In questo modo viene favorito il flusso linfatico e di conseguenza il viso viene depurato dalle sostanze tossiche presenti e tutti i gonfiori che tolgono armonia al viso vengono ridotti, comprese le borse sotto gli occhi.

L’intero viso presenterà un’aria molto più rilassata, tonica e in salute. Tutto ciò avviene tramite pressioni sugli snodi linfatici e tocchi manuali decisi ma leggeri, che aiutano a “spostare” i liquidi presenti nei tessuti verso le stazioni linfatiche, e a filtrare così i liquidi carichi di tossine in eccesso per espellerli attraverso la minzione.

Massaggio linfodrenante viso | Inizio del trattamento

Miracle Face: il massaggio linfodrenante viso di Dhermodesign

È un massaggio viso molto particolare che unisce le tecniche di massaggio del linfodrenaggio e del massaggio modellante, con un’integrazione efficace che offre risultati evidenti fin da subito, per un viso sgonfio e come modellato. Il massaggio modellante è un trattamento totalmente manuale che si basa sullo sfioramento della fasce muscolari, con movimenti dal basso verso l’alto che generano uno spostamento dei grassi, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica e migliorando l’ossigenazione delle cellule.
Grazie al mix tra questa tecnica e il già citato linfodrenaggio, abbiamo messo a punto il massaggio
Miracle Face che dona dalla prima seduta una pelle distesa, senza gonfiori e borse.

I movimenti di linfodrenaggio del viso si concentrano sulla stimolazione della circolazione linfatica, lavorando sul tessuto connettivo. Viene stimolata la produzione di collagene ed elastina, due proteine importantissime che permettono di mantenere una pelle giovane ed elastica. Il massaggio modellante invece agisce sul tessuto adiposo, sposta gli adipociti (le cellule del grasso) verso altre zone e rimodella i contorni del viso in modo controllato e armonioso.

È una tecnica di massaggio proveniente dal Brasile e fa parte di quei trattamenti “miracolosi” che hanno rivoluzionato il mondo dei massaggi grazie al metodo Renata França: il Miracle Face permette di ottenere un effetto lifting immediato, migliorando il tono del viso, sgonfiando e rimodellando le forme del volto valorizzandone i lineamenti e definendone i contorni: per questo è scelto da modelle e donne dello spettacolo di tutto il mondo!

Indicazioni, durata e mantenimento

Il trattamento dura circa 30 minuti ed è indicato per chi presenta un viso particolarmente gonfio e stressato, con borse, inestetismi e impurità, poiché favorisce il drenaggio dei liquidi. Il Miracle Face si presta in maniera particolare alla preparazione di occasioni ed eventi importanti, oppure per shooting fotografici: questo perché l’effetto modellante del massaggio è immediatamente percepibile e ha una durata di circa 10 giorni.

Il numero di sedute deve essere valutato e deciso in base alle caratteristiche del viso e alla necessità di ogni donna, mantenere regolarmente il trattamento permette un risultato costante e più duraturo che permette anche di rallentare la formazione delle rughe. Solitamente, si consiglia di eseguire un massaggio drenante viso almeno una volta al mese.