Massaggio decontratturante per schiena e corpo
scioglie le contratture e rilassa i muscoli
Ti è mai capitato di svegliarti e non poter muovere il collo? O di sentire una forte tensione sulla fascia lombare? In momenti del genere ciò che occorre è abbinare ad una cura analgesica un massaggio decontratturante per schiena o collo.
Il trattamento si basa su pressioni e tocchi energici che agiscono in profondità per sciogliere la tensione muscolare e riportare la zona allo stato originale. Con un mix di tecniche e manovre, il massaggio va ad agire sul tessuto connettivo e sul tessuto muscolare, sciogliendo la contrattura nel giro di poche sedute.
Carolina è la nostra operatrice certificata dall’Accademia Italiana Massaggi, AIM, che tratterà la parte contratta con pressioni e sfregamenti calibrati che scioglieranno la contrattura riportando i muscoli lentamente al proprio stato di equilibrio.
Durante il primo incontro Carolina analizzerà il problema e valuterà lo stato di contrattura della zona da trattare, così da proporti il numero di sedute necessarie a risolvere il problema.
Una declinazione del massaggio decontratturante è il massaggio sportivo, indicato per chi pratica sport a livello agonistico. Se invece cerchi un massaggio per la cellulite ti consigliamo i nostri massaggi linfatici.
Se pratichi sport, un buon massaggio decontratturante può migliorare le tue performance, ridurre i rischi di trauma, accelerare il defaticamento e intervenire su muscoli e tendini.
Per gli atleti, il massaggio decontratturante è fondamentale, non solo per le contratture, ma aiuta anche a ridurre la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa.
QUANDO E’ CONSIGLIATO:
La contrattura è un meccanismo di difesa che si attiva in seguito a sforzi eccessivi o improvvisi. Quando sottoponi la muscolatura ad un carico eccessivo, portandola a contrarsi, il muscolo aumenta di tono e perde elasticità, determinando il dolore diffuso che provi in seguito alla contrattura.
Il massaggio decontratturante schiena è indicato per sciogliere le contratture muscolari dovute a:
-
- sforzi fisici eccessivi o senza riscaldamento preventivo;
- movimenti scorretti;
- dopo un intenso allenamento;
- rigidità;
- blocco articolare;
- crampi;
- pesantezza;
- ansia;
- cervicalgia.
Questo tipo di trattamento è efficace anche per alleviare dolori cronici alla schiena o alla colonna vertebrale: sciogliendo le tensioni muscolari può distendere la schiena migliorando la qualità della tua vita.
DURATA:
Il massaggio dura circa 50 minuti e il numero delle sedute varia a seconda dell’entità della contrattura.
Se ti senti indolenzito dopo le sedute, non preoccuparti! Il dolore è passeggero e indica che il muscolo sta tornando allo stato ottimale: il dolore è solo legato all’intensità del tocco. Per espellere tossine e acido lattico, inoltre, ti consigliamo di bere molta acqua alla fine di ogni trattamento.
Il massaggio sportivo ha una durata diversa a seconda del momento in cui viene eseguito. Può precedere una gara e essere fatto come preparazione, oppure per attenuare la stanchezza durante o dopo la gara.
MANTENIMENTO:
Ti consigliamo di effettuare sedute regolari per evitare il ritorno della contrattura e del dolore. Il massaggio decontratturante infatti, svolto con regolarità, favorisce il rilassamento, aiuta a smaltire lo stress e previene il rischio che i dolori muscolari diventino cronici.
Nel 10% della popolazione, infatti, i dolori alla schiena non vengono trattati in tempo e si cronicizzano, diventando molto difficili da curare con la sola terapia massoterapica.
Il massaggio decontratturante è sconsigliato a persone in stato di gravidanza o con problemi di osteoporosi, pelle lesionata o fragilità cutanea, pressione bassa, patologie cardiache, coagulazione e con lesioni spinali.

Contattaci per informazioni:
Altri trattamenti corpo
Miracle Touch
Drenante
Miracle Mama
Miracle Face
Modellante
Rilassante