Centro di dermopigmentazione ed estetica a Milano
ottobre rosa beauty day milano contro violenza sessuale e domestica sulle donne svs mangiagalli

Daniela e Carolina, in occasione del secondo anniversario di DHERMODESIGN e dell’Ottobre Rosa 2020 con l’aiuto della dottoressa Alessandra Kustermann possono finalmente coronare un sogno che esisteva già prima dell’apertura della loro sede.

Regalare in forma continuativa un Beauty Day al mese e così cercare di ridare speranza alle donne, come loro, che sono in un percorso di ricostruzione della propria vita. Donne che in seguito alla violenza sessuale e domestica cercano di ritrovare la propria strada con fatica.

 

IL CENTRO SVS

Il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD), grazie alla passione e sotto la direzione della dottoressa Alessandra Kustermann, è un Centro Antiviolenza presente sul territorio milanese dal Maggio 1996, attivo h24 per 365 giorni l’anno. Offre alle vittime di violenza un’assistenza psico-socio-sanitaria in emergenza e percorsi individualizzati di presa in carico.

L’obiettivo del lavoro del Centro è accompagnare le vittime in un percorso di empowerment e di riprogettazione del futuro, attraverso la riscoperta e la valorizzazione di se stesse e delle risorse personali, il rafforzamento delle proprie capacità decisionali e l’accompagnamento verso l’autonomia.

 

DHERMODESIGN E SVS

Il percorso di sostegno all’uscita dalla violenza ha inoltre lo scopo di restituire alle donne autonomia e benessere, che passa anche attraverso il prendersi cura di sé e (perché no?!) del proprio corpo, quindi dell’aspetto esteriore.

Le vittime di violenza vivono per tanto tempo un senso di inadeguatezza e mortificazione spesso anche corporea: dar loro la possibilità di ridare “luce” al proprio corpo può senz’altro contribuire ad una “ri-nascita”.

“La proposta di un Beauty Day che DHERMODESIGN offre alle vittime di violenza è un’opportunità che potrà donare, anche se per un tempo limitato, il sorriso sul volto di donne che spesso si trovano ad essere centrate più su aspetti pratici di vita quotidiana per potersi ricostruire.
Aiutarle a spostare l’attenzione su di sé attraverso un’esperienza di cura e coccole, permettendo loro di sperimentare dei momenti di benessere e di evasione dalla quotidianità, è un regalo che le vittime di violenza meritano di poter sperimentare!”

dice la responsabile, Dott.ssa Alessandra Kustermann.

 

CONTATTA IL CENTRO SVS

Per usufruire dell’assistenza del Centro e per essere segnalate per il Beauty Day contatta direttamente:

Clinica Mangiagalli
Via della Commenda 12 Milano
02 5503 2489
svsed@policlinico.mi.it

visita il sito