Spedizione & Resi

SPEDIZIONE E RESI

SPEDIZIONE

Dhermodesign srl provvede a consegnare i beni ordinati utilizzando un vettore di sua scelta; a tal fine provvederà a spedirli, avuta conferma del pagamento o buon fine della transazione finanziaria, entro i successivi 7 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, salvo complicazioni.

Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente per ordini di importo complessivo fino ad Euro 299, mentre per gli ordini di importo complessivo superiore ad Euro 300 le spese di spedizione saranno a carico di Dhermodesign srl, salvo diversa indicazione contenuta della scheda tecnica.

Qualora Dhermodesign srl non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al comma precedente, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail, ovvero telefonicamente, sempre che tali recapiti siano stati forniti in fase di registrazione online ed inoltro dell’ordine.

Dhermodesign srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore. Il rischio di perimento fortuito della spedizione rimane in capo a Dhermodesign srl sino alla consegna.

 

RESI

L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto e di restituire i prodotti acquistati, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni di calendario, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente (o terzo da lui designato) abbia acquisito il possesso fisico del bene.

Qualora l’Acquirente intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Dhermodesign srl a mezzo di apposita comunicazione, spedita via Raccomandata A/R, all’indirizzo in Via Giacomo Leopardi, 27 – 20123 Milano (MI), ovvero, alternativamente, tramite PEC, alla seguente casella di posta certificata: dhermodesign@pec.it, oppure via e-mail all’indirizzo info@dhermodesign.it

La restituzione del bene da parte dell’Acquirente dovrà avvenire entro quattordici giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso al Fornitore. Le sole spese dovute dall’Acquirente per esercitare il diritto di recesso saranno quelle dirette alla restituzione del bene al Fornitore, che può prescrivere l’adozione di ogni possibile cautela nel procedere alla spedizione, utilizzando gli involucri e gli imballi originali del bene che ne preservino l’integrità e lo proteggano adeguatamente durante il trasporto. La restituzione del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo: Via Giacomo Leopardi, 27 – 20123 Milano (MI).

Il Fornitore eseguirà il rimborso del prezzo del bene per cui sia stato esercitato il ripensamento entro quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dall’Acquirente. Per quanto possibile Dhermodesign srl utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento prescelto dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente stesso abbia disposto altrimenti, nel qual caso sarà a suo esclusivo carico ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Sarà facoltà del Fornitore trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene.

Qualora il bene restituito sia danneggiato, o evidenzi segni d’usura connessi a manipolazioni non strettamente necessarie per stabilirne in via immediata e diretta, natura, caratteristiche e relativo funzionamento, il Fornitore tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene restituito risulti danneggiato (ad esempio in presenza di abrasioni scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non completo di ogni elemento o suo accessorio, non corredato da istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi certificati di garanzia (ove presenti), l’Acquirente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene stesso.