Iscriviti alla newsletter per ricevere news e promozioni speciali!

Termini & Condizioni

Art. 1 – Informazioni generali

1.1 Le presenti Condizioni generali di vendita online sono applicabili alle transazioni web gestite tramite il sito https://www.dhermodesign.it/ (di seguito indicato come il “Sito”) e disciplinano l’offerta e vendita dei beni e/o servizi promossi online da DHERMODESIGN SRL (di seguito anche solo il “Fornitore”), con sede legale in Via Giacomo Leopardi, 27 – 20123 Milano (MI), iscritta presso la Camera di Commercio di Milano, C.F./P. IVA 12004290966 con seguente recapito di Posta Elettronica Certificata (PEC): dhermodesign@pec.it

1.2 L’accesso e l’utilizzo del Sito, così come l’acquisto dei prodotti in esso contenuti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Art. 2 – Definizioni

2.1 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, deve intendersi “Consumatore” o “Acquirente” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. c) del Codice del Consumo, deve intendersi “Fornitore” la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero, un suo intermediario.

2.3 Per “giorno lavorativo” deve intendersi, ai sensi di legge, qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi.

Art. 3 – Oggetto del contratto ed ambito di applicazione

3.1 L’acquisto dei prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto la maggiore età.

3.2 L’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che Dhermodesign mette a disposizione, nonché tutte le altre informazioni afferenti a prima e durante la procedura di acquisto.

3.3 Con il Contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista, tramite strumenti telematici, i beni e/o servizi offerti sul Sito.

3.4 Tali beni e/o servizi sono raffigurati sul Sito in modo accurato, evidenziando le relative caratteristiche. Tuttavia, il Fornitore non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei beni e/o servizi promossi online e la relativa rappresentazione sul monitor dell’Acquirente. In caso di discrepanze tra l’immagine dei beni e/o la rappresentazione dei servizi visibili online e la relativa scheda informativa, redatta per iscritto, farà fede esclusivamente quest’ultima.

3.5 L’offerta e/o vendita online sul Sito dei prodotti costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Dlgs 06.09.2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Dlgs 09.04.2003, n. 70 (c.d. “disciplina del commercio elettronico”).

Art. 4 – Conclusione del Contratto

4.1 Il Contratto tra Fornitore ed Acquirente si concluderà esclusivamente online.

4.2 L’acquisto dei prodotti sul Sito dovrà avvenire a seguito della compilazione dell’apposito modulo d’ordine e del suo inoltro al Fornitore seguendo le istruzioni presenti on line.

4.3 Se intenzionato ad acquistare online, l’Acquirente dovrà debitamente selezionare i beni e/o servizi desiderati, uno alla volta, inserendoli nel carrello configurato dal Fornitore.

4.4 Prima di procedere alla definitiva trasmissione dell’ordine, l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dati seguendo le istruzioni che accompagnano le fasi dell’acquisto; verrà visualizzata la scheda per confermare l’ordine d’acquisto dei beni e/o servizi selezionati, con indicazione dei relativi prezzi, nonché le opzioni rimesse all’Acquirente che dovrà indicare le modalità di consegna e di pagamento per l’esecuzione del Contratto.

4.5 L’Acquirente dovrà poi approvare espressamente le condizioni generali di vendita, la cui lettura, conferma ed accettazione rappresenta una condizione essenziale.

4.6 Tramite la conferma d’ordine l’Acquirente si impegna a controllare e convalidare, prima del relativo invio, i suoi dati personali, i beni/servizi oggetto del Contratto, i loro prezzi, con eventuali costi di spedizione e/o oneri accessori, confermando le modalità e i termini di pagamento prescelti, l’indirizzo di consegna, come ogni altro dato richiesto. Eseguiti i riscontri richiesti, spetterà, infine, all’Acquirente selezionare il pulsante interattivo – presente nella parte inferiore della pagina web – cliccando sul riquadro “Conferma l’ordine d’acquisto con obbligo di pagare”, inoltrando così l’ordine al Fornitore.

4.7 La conferma d’ordine verrà riscontrata dal Fornitore con ricevuta all’indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente al solo fine di confermarne la ricezione nel sistema informatico del Fornitore, che inizierà così a processare l’ordine, verificando i dati forniti dall’Acquirente, come la disponibilità di quanto richiesto. La ricevuta del Fornitore non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Tale ricevuta ripropone, oltre alle informazioni dovute ex lege, tutti i dati di cui sopra.

4.8 Il Fornitore ha facoltà di accettare, o meno, l’ordine inviato dall’Acquirente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti e/o pretese di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso. Il Contratto si concluderà solamente nel momento in cui verrà inoltrata separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto.

4.9 Il Contratto si intenderà concluso con la conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine, entro tre giorni lavorativi, da parte di Dhermodesign srl, che verrà trasmessa all’indirizzo e-mail indicato dall’Acquirente nel modulo d’ordine, cui sarà allegata una copia delle presenti condizioni di vendita. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Dhermodesign srl per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

4.10 Al contrario, decorsi tre giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine, in assenza dell’accettazione-ordine di Dhermodesign srl, la proposta dell’Acquirente si intenderà automaticamente inefficace.

Art. 5 – Scheda prodotto

5.1 Ciascun prodotto è accompagnato dalla scheda tecnica che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni contrassegnati dai marchi. Dhermodesign srl si impegna affinché le immagini pubblicate rappresentino quanto più fedelmente i prodotti messi in vendita. I colori dei prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici utilizzati dagli utenti per la visualizzazione. Le immagini del prodotto potrebbero differire per dimensioni. In ogni caso, ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’Acquirente.

Art. 6 – Prezzi

6.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo richiesto per i beni e/o servizi acquistati online, secondo i tempi e le modalità indicati sul Sito.

6.2 I prezzi dei beni/servizi promossi tramite il Sito, come ogni altro onere/spesa inerente all’invito ad offrire, sono espressi in Euro.

6.3 I prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione (e gli eventuali oneri accessori), pur non ricompresi nel prezzo di vendita, saranno indicati e calcolati dal Fornitore nella procedura di acquisto prima dell’invio della conferma d’ordine, e puntualmente specificati nel riepilogativo dell’ordine stesso (ricevuta d’ordine).

Art. 7 – Modalità di pagamento

7.1 Il pagamento del prezzo potrà avvenire con uno dei mezzi indicati sul sito durante la procedura di acquisto. L’utilizzo delle citate modalità di pagamento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Acquirente, fatti salvi eventuali costi sopportati dal Fornitore, puntualmente provati e comunicati all’Acquirente.

7.2 Al fine di garantire la sicurezza dei dati, Dhermodesign srl dichiara che tutti i dati relativi alla carta di credito/debito utilizzata dall’Acquirente saranno inviati direttamente, tramite protocollo protetto, alla banca incaricata di fornire il servizio di pagamento a distanza, avendo cura di prevenire eventuali accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi.

7.3 I dati immessi dall’Acquirente in fase di pagamento potranno essere utilizzati da Dhermodesign srl allorquando ciò si renda necessario al fine di effettuare un rimborso in favore dell’Acquirente stesso, nei casi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita e/o dalla legge.

7.4 Il puntuale pagamento dei beni e/o servizi acquistati online, ai sensi dell’Art. 6.1 delle presenti Condizioni generali di vendita online, come il pagamento di ogni ulteriore onere e/o impegno di cui all’Art. 6.3, hanno carattere di obbligazioni essenziali del Contratto.

Art. 8 – Spedizione

8.1 Dhermodesign srl provvede a consegnare i beni ordinati utilizzando un vettore di sua scelta; a tal fine provvederà a spedirli, avuta conferma del pagamento o buon fine della transazione finanziaria, entro i successivi 10 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, salvo complicazioni.

8.2 Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente per ordini di importo complessivo fino ad Euro 299, mentre per gli ordini di importo complessivo superiore ad Euro 300 le spese di spedizione saranno a carico di Dhermodesign srl, salvo diversa indicazione contenuta della scheda tecnica.

8.3 Qualora Dhermodesign srl non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al comma precedente, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail, ovvero telefonicamente, sempre che tali recapiti siano stati forniti in fase di registrazione online ed inoltro dell’ordine.

8.4 Dhermodesign srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore. Il rischio di perimento fortuito della spedizione rimane in capo a Dhermodesign srl sino alla consegna.

Art. 9. Resi, Diritto di recesso / ripensamento

9.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni di calendario, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente (o terzo da lui designato) abbia acquisito il possesso fisico del bene.

9.2 Qualora l’Acquirente intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà darne comunicazione al Fornitore a mezzo di apposita comunicazione, spedita via Raccomandata A/R, all’indirizzo in Via Giacomo Leopardi, 27 – 20123 Milano (MI), ovvero, alternativamente, tramite PEC, alla seguente casella di posta certificata: dhermodesign@pec.it oppure via e-mail all’indirizzo info@dhermodesign.it

9.3 La restituzione del bene da parte dell’Acquirente dovrà avvenire entro quattordici giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso al Fornitore. Le sole spese dovute dall’Acquirente per esercitare il diritto di recesso saranno quelle dirette alla restituzione del bene al Fornitore, che può prescrivere l’adozione di ogni possibile cautela nel procedere alla spedizione, utilizzando gli involucri e gli imballi originali del bene che ne preservino l’integrità e lo proteggano adeguatamente durante il trasporto. La restituzione del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo: Via Giacomo Leopardi, 27 – 20123 Milano (MI).

9.4 Il Fornitore eseguirà il rimborso del prezzo del bene per cui sia stato esercitato il ripensamento entro quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dall’Acquirente. Per quanto possibile il Fornitore utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento prescelto dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente stesso abbia disposto altrimenti, nel qual caso sarà a suo esclusivo carico ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Sarà facoltà del Fornitore trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene.

9.5 Qualora il bene restituito sia danneggiato, o evidenzi segni d’usura connessi a manipolazioni non strettamente necessarie per stabilirne in via immediata e diretta, natura, caratteristiche e relativo funzionamento, il Fornitore tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene restituito risulti danneggiato (ad esempio in presenza di abrasioni scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non completo di ogni elemento o suo accessorio, non corredato da istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi certificati di garanzia (ove presenti), l’Acquirente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene stesso.

9.6 Ricevuta dal Fornitore la comunicazione con cui l’Acquirente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente Articolo.

Art. 10 – Garanzia di conformità, denuncia e attivazione tutele; altre eventuali garanzie

10.1 È garantita all’Acquirente la conformità dei beni al Contratto entro due anni dalla loro consegna. Salvo prova contraria, eventuali difetti di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla data di consegna del bene, si presumono già esistenti in tale data, a meno che ciò sia incompatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità in questione.

10.2 In assenza di conformità dei beni al Contratto, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, ovvero, una riduzione del prezzo, o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non sia oggettivamente impossibile da soddisfare, o risulti eccessivamente onerosa per il Fornitore ai sensi dell’art. 130, comma 4, Codice del consumo. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro i termini convenuti o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto.

10.3 L’Acquirente decade da ogni diritto connesso alla Conformità dei beni al Contratto qualora non denunci il difetto di conformità lamentato al Fornitore entro due mesi dalla data della sua scoperta. La denuncia dovrà specificare la non conformità riscontrata, nonché almeno una fotografia del bene in oggetto, il tutto accompagnato da ricevuta fiscale del Fornitore comprovante l’avvenuto acquisto.

10.4 L’Acquirente dovrà far pervenire la denuncia, e relative richieste, tramite Raccomandata A/R in Via Giacomo Leopardi, 27 – 20123 Milano (MI), ovvero, alternativamente, tramite PEC, alla seguente casella di posta certificata: dhermodesign@pec.it. Ricevuta la denuncia/richiesta e relativa documentazione, il Fornitore valuterà la non conformità denunciata dall’Acquirente e, dopo avere effettuato i preliminari accertamenti del caso, autorizzerà, o meno, la restituzione del bene fornendo all’Acquirente un “codice reso”, spedito via e-mail all’indirizzo fornito in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire il bene non costituisce comunque riconoscimento della non conformità, la cui esistenza sarà appurata solo successivamente alla restituzione del bene. Il bene stesso – di cui il Fornitore abbia autorizzato la restituzione – dovrà essere reso all’indirizzo espressamente indicato, unitamente a copia dell’autorizzazione alla restituzione recante il “Codice reso” e nel pieno rispetto delle precauzioni di cui all’Art. 10.3.

10.5 Qualora il Fornitore sia tenuto a rimborsare, in tutto o in parte, all’Acquirente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente all’atto di acquisto del bene, o, in alternativa, mediante bonifico bancario. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Fornitore, già in sede di denuncia/richiesta, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Fornitore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Art. 11 – Inadempimenti non imputabili e pagamenti non autorizzati

11.1 Il Fornitore non è responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del Contratto qualora ciò dipenda da disservizi imputabili a cause di forza maggiore, caso fortuito, o comunque non imputabili al Fornitore. Salve le ipotesi di cui all’art. 1229 Cod. Civ., nessun risarcimento spetterà, di conseguenza, all’Acquirente, che avrà unicamente diritto all’integrale restituzione del prezzo e degli eventuali oneri accessori corrisposti.

11.2 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per eventuali usi fraudolenti, illeciti o irregolari delle carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, imputabili a condotte dolose o negligenti dell’Acquirente rispetto agli obblighi di custodia e di tempestiva informazione all’emittente dei citati mezzi di pagamento.

Art. 12 – Trattamento dei dati personali dell’Acquirente (rinvio alle informative specifiche)

12.1 Il Fornitore tutela i dati personali dell’Acquirente, garantendo la piena conformità del loro trattamento alla normativa di riferimento e, nella specie, al Regolamento 679/2016 nonché alle pertinenti norme nazionali (Cod. Privacy, come da ultimo modificato dal D.lgs 101/2018).

12.2 Rinviando, per i dettagli, all’Informativa sul trattamento dei dati personali e connessa Informativa estesa sull’uso dei cookie, si anticipa come i dati personali acquisiti direttamente e/o indirettamente tramite il Sito, verranno raccolti e trattati in forma telematica/informatica, e se del caso cartacea, con le seguenti principali finalità: i) registrare l’ordine; ii) procedere all’esecuzione del Contratto e relative comunicazioni; iii) adempiere agli obblighi di legge; iv) gestire i rapporti commerciali per meglio espletare i servizi richiesti. La corretta e tempestiva comunicazione dei dati personali dell’Acquirente è condizione necessaria per una puntuale esecuzione del Contratto da parte del Fornitore, che, in difetto, non potrà dar corso all’ordine dell’Acquirente.

Art. 13 – Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

13.1 I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le parti figurative, le musiche, i video, gli esemplari grafici ed ogni altro materiale pubblicato sul sito, comprese le pagine-web, il layout, le funzioni ed il software, risultano protetti dai diritti di proprietà intellettuale di Dhermodesign srl; sicché né è vietata la riproduzione, in tutto o in parte, senza un consenso espresso in forma scritta. Tutti i segni distintivi dei prodotti venduti sul sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e vengono lecitamente utilizzati al solo scopo di descrivere i prodotti in vendita; qualsiasi uso del marchio Dhermodesign srl, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito impiegare detti segni distintivi per trarre indebito vantaggio dalla rinomanza degli stessi in modo da recarne conseguente pregiudizio. Il Sito potrebbe contenere links ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Dhermodesign srl, la quale non controlla gli stessi; sicché quest’ultima non potrà ritenersi responsabile di quanto contenuto in altri siti anche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono interamente regolate dalla legge italiana. Per qualsivoglia controversia, derivante da o connessa con le presenti condizioni generali e/o con i singoli contratti tra Dhermodesign srl ed il consumatore, ivi comprese quelle inerenti l’interpretazione, l’esecuzione e l’eventuale risoluzione degli stessi, sarà competente il Foro di residenza o domicilio del Consumatore.

14.2 All’Acquirente saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art. 18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE 593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995.