ItalianEnglish
ItalianEnglish

Osteopatia

osteopatia4
osteopatia5
L’osteopatia è una terapia manuale sempre più diffusa per la cura della salute e del benessere a 360 gradi.

Si tratta di una metodologia terapeutica basata su una visione olistica del corpo: attraverso l’uso delle mani e della manipolazione, il terapeuta interviene per riequilibrare le energie cercando di ristabilire un ritmo ed equilibrio armonico.

#salute 

L’osteopatia risulta particolarmente utile per moltissime problematiche, come disfunzioni muscolo-scheletriche, viscerali, miofasciali e cranio-sacrali. 

Questo trattamento si rivela efficace ad ogni età donando benefici a tutto il corpo; andando a ricercare la vera causa della problematica e non lavorando solamente sul sintomo. 

Artrite, dolori alle articolazioni, problemi digestivi, ernia iatale, reflusso gastroesofageo, emicrania, stress, patologie croniche e molte altre condizioni fastidiose possono essere trattate dall’osteopata.

#osteopatia

In generale, tra i numerosi benefici troviamo una riduzione della tensione del corpo, del dolore, della rigidità delle articolazioni e un miglioramento complessivo della postura.

Il piano di lavoro viene definito dalla specialista in base alle problematiche e alle esigenze di ogni persona, così da offrire risultati e miglioramenti in breve tempo con un trattamento personalizzato.