Softbrows

microblading5
microblading7
Softbrows. La sfumatura per sopracciglia semipermanenti.

La tecnica SoftBrows praticata dalla nostra Daniela Sousa, operatrice certificata Phibrows, permette di ottenere sopracciglia dall’effetto naturale e leggermente sfumato.

A differenza del Microblading, che utilizza piccoli aghi imbevuti di pigmento, questa tecnica sfrutta il dermografo, uno strumento professionale con aghi molto fini adatti alle zone sensibili. Il dermografo permette di creare sfumature di diversa entità e di creare maggiore definizione nei punti desiderati: l’effetto è simile a quello che si ottiene attraverso la definizione con una matita per sopracciglia.

#naturale

Tutti i pigmenti utilizzati da Dhermodesign sono bioassorbibili, nel tempo vengono assorbiti dalla pelle con un progressivo alleggerimento del colore. I vantaggi di questa scelta sono molteplici:

    • il colore non virerà su tonalità innaturali, come i vecchi tatuaggi alle sopracciglia
    • se si cambia idea sul trattamento svolto si dovrà semplicemente attendere che si riassorba completamente
    • il trattamento può essere ritoccato nel tempo, adattando la forma ottenuta alle esigenze della pelle che, con il passare del tempo, modificherà il proprio tono

#pigmenti

 

QUANDO È CONSIGLIATO:

Questo effetto è ideale per coprire vecchi tatuaggi, in caso di pelle grassa o pori dilatati, oppure per coloro che amano avere uno sguardo più definito pur mantenendo naturalezza e armonia del volto.

 

MANTENIMENTO:

Il primo ritocco dopo il trattamento è indispensabile per fissare il pigmento e viene effettuato a distanza di 30 giorni dalla prima seduta. La durata del risultato, trattandosi di un trattamento semipermanente, è soggettiva e varia da 12 a 14 mesi: per mantenerla è sufficiente effettuare ritocchi annuali.

Alcune accortezze per prolungare il più possibile l’effetto di Soft Brows: 

  • Limitare l’attività fisica intensa per almeno due settimane dopo il trattamento, per evitare sudorazioni intense che possono compromettere la fase di guarigione, così come l’utilizzo di sauna o bagno turco
  • Evitare l’esposizione diretta al sole o lampade abbronzanti nei giorni appena successivi al trattamento
  • Evitare trattamenti aggressivi per la pelle quali peeling, scrub e l’utilizzo di prodotti schiarenti. È preferibile mantenere la zona sempre ben idratata, soprattutto i primi giorni, per favorire la cicatrizzazione e la corretta penetrazione del pigmento